Questi siamo noi - Parrocchia di Vigarano Mainarda

Roma 2016: pellegrinaggio alla Porta Santa per l'Anno Santo della Misericordia

gita a  Sotto il Monte Giovanni XXIII (BG)

Gita
Don Graziano

Il 2 Giugno 2014 la nostra parrocchia ha organizzato una gita a  Sotto il Monte Giovanni XXIII (BG), ecco alcune foto scattate a Camaitino  che è la prima casa della famiglia Roncalli e dimora estiva di Mons. Angelo Giuseppe Roncalli, Santo Giovanni XXIII, l’edificio è stato restaurato e oggi è museo per i numerosi ricordi legati alla vita di Papa Giovanni XXIII.

Dopo la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale e l'abbondante pranzo in un noto ristorante locale, abbiamo visitato la casa natale del Santo dove sono conservati i ricordi della sua infanzia.

Ci siamo poi trasferiti a Carvico presso la Scuola Materna dove vive e lavora la nostra amatissima Suor Domizia che ha condiviso con noi tutta la giornata regalandoci la sua inesauribile vitalità.

La giornata si è conclusa con la visita pomeridiana alla città di Bergamo.

Ottimo clima di condivisione e voglia di stare insieme: parrocchiani, Don Graziano e Don Giovanni, sulle orme del Santo Papa Buono, che cambiò la Chiesa con il Concilio Vaticano II.

Alla prossima!

09/07/2018